Condizioni di vendita

Condizioni Contrattuali e aggiornamento alla direttiva 2005/29/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio Gli acquisti e le spedizioni sono validi solo in territorio Italiano ed Europeo UE

VOALBO S.N.C., con sede legale in Via Brigata Maiella 12, 48013 Brisighella (RA) Italia

P.I./C.F. 01477870396 - Reg. Imp. Ravenna


1. Soggetti

Tutto ciò che segue rappresenta le condizioni generali che regolano la vendita “on-line” di beni e prodotti da parte della VOALBO S.N.C., (qui di seguito denominato “Venditore”) al cliente consumatore (qui di seguito denominato “Consumatore”).

Si precisa che per “Consumatore” si intende ogni persona fisica che, in relazione al contratto, agisca per scopi estranei alla propria attività professionale. Tale vendita “on-line” avviene utilizzando tecnologie di comunicazione a distanza attraverso internet messe a disposizione dal Fornitore presso l’indirizzo www.campingwebmarket.it o www.campingwebmarket.com.

Le seguenti condizioni generali hanno la specifica funzione di regolare tutti i rapporti derivanti dal contratto, che dovrà essere accettato e sottoscritto nella sua interezza, senza alcuna modifica.

Si rende pertanto necessario leggere il contenuto di questa proposta contrattuale nella sua interezza per conoscere tutte le condizioni ed i termini.

Affinché il contratto possa diventare efficace, i Consumatori dovranno inserire tutti i dati richiesti ed accettare tutte le presenti condizioni senza alcuna riserva o modifica.

I Consumatori che sottoscriveranno il contratto dichiarano, per il solo fatto della adesione, di essere in possesso delle capacità richieste dalla legge: per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.

Si ritengono visionate e sottoscritte al momento della conclusione del contratto, le norme previste dalla legge a tutela della privacy (del D Lgs. 196/2003 e successive modifiche), da considerarsi parte integrante del presente documento).


2. Oggetto

Con l’accettazione dell’ordine il Consumatore avrà diritto di acquistare i beni ed i prodotti che il Venditore presenta nel catalogo on-line i seguenti articoli per il campeggio ed Outdoor, tende, verande camper e caravan, accessori per il campeggio, beni consumabili, accessori camper e caravan, corde e tracce, canoe ed accessori, e tutti gli accessori per le vacanze.

Tali beni e prodotti sono suscettibili di modificazione o eliminazione in ogni momento a discrezione del Venditore, senza che questo costituisca motivo di recesso dal contratto o fonte di responsabilità del Venditore. Il venditore si impegna comunque a segnalare per tempo le variazioni dei beni e prodotti presenti nel catalogo on-line.

Le informazioni contenute sul sito non possono essere considerate come offerte ma costituiscono un invito ad offrire.

Il sistema informatico del Fornitore confermerà in tempo reale l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica.

Con l’invio dell’ordine il Consumatore trasmette al Venditore una richiesta di acquisto del prodotto selezionato.

Gli ordini inviati saranno vincolanti per il Venditore solo se il Consumatore riceverà conferma via e-mail che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente, e cioè il pagamento sia stato autorizzato e che i prodotti siano disponibili.

E’ opportuno che il Consumatore stampi la e-mail di conferma e la conservi, oppure che contatti il Venditore in caso di mancata ricezione della stessa.

Il contratto concluso sarà archiviato dal venditore.

La lingua ufficiale per concludere il contratto è quella italiana.


3. Prezzi di vendita e condizioni d’acquisto

Tutti i prezzi dei prodotti esposti on-line, illustrati nel catalogo e nelle relative schede descrittive, sono già comprensivi di I.V.A. Ciascun prezzo verrà confermato al momento dell’inoltro della conferma dell’ordine, maggiorato delle spese di trasporto che verranno visualizzate all’atto dell’acquisto.

Il costo del trasporto è specificato nel paragrafo 4, “Modalità e tempi di consegna” e nella pagina “riepilogo spesa” dell’E-commerce. I prezzi di listino possono variare in qualsiasi istante senza che il Venditore sia tenuto a darne comunicazione alcuna.

Prima della conferma definitiva dell’ordine il Consumatore potrà visionare i costi unitari dei prodotti, le eventuali spese di trasporto, i totali nel riepilogo spese.

A completamento della transazione, confermando l’acquisto, il Consumatore riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero, la data e l’importo complessivo del proprio ordine.

Appena riceveremo l'eseguito del pagamento con il relativo "buon fine" della transazione, CAMPINGWEBMARKET invierà tramite e-mail regolare fattura all'acquirente; essa vale anche come conferma della regolarità dell'ordine in oggetto. Il giorno successivo sarà inviata la merce.

Il Venditore potrà annullare gli ordini nel caso che il prodotto sia terminato e non più disponibile sul mercato, il Venditore si impegnerà ad avvertire il cliente per comunicare l’annullamento o eventuali tempi di consegna. Il Venditore  potrà annullare l’ordine se l’aumento del prodotto scelto supera il 5% del valore, altresì il cliente sarà avvertito, se accetta il nuovo importo o annullare l’ordine fatto. Inoltre il venditore potrà annullare gli ordini di importi al di sotto di 60 Euro iva inclusa, escluso spese di spedizione, senza preavviso al Consumatore.

Per quanto riguarda il bonifico, l'ordine avrà inizio dal ricevimento del fax dell'avvenuto pagamento che deve essere fatto al numero +39 0546 994203. Nell'eventualità che il consumatore non possa effettuare il fax saranno attesi i tempi di incasso che mediamente sono per il Bonifico 3-5 gg.. Tali tempi si aggiungeranno al tempo prefissato per la consegna dell'oggetto acquistato.

Con le altre tipologie di pagamento l'ordine verrà evaso alla ricezione delle conferme automatiche di avvenuto pagamento.

Rimangono inalterati gli altri punti del presente contratto.

Il venditore per la consegna delle merci utilizza un servizio di corriere.


4. Modalità e tempi di consegna in Italia.

La spedizione è completamente gratuita per tutti i prodotti contrassegnati da un bollino verde contenente l'immagine di un furgoncino con la dicitura "trasporto gratis". Per tutti gli altri prodotti privi del bollino verde sopra citato, per offrire al cliente più semplicità ed una maggiore trasparenza abbiamo modificato il calcolo delle spese di trasporto: non più il classico sistema basato su complicati calcoli in base al rapporto peso/volume, ma semplicemente ogni prodotto ha un costo fisso prestabilito. In questo modo il cliente non deve più simulare ordini per ottenere il costo preciso del trasporto perchè lo sa ancora prima di procedere all'acquisto; infatti ogni prodotto, sotto all'immagine che lo illustra, presenta un bollino che indica il costo del trasporto: quindi maggiore trasparenza. Le spese di spedizione sono divise in quattro fasce distinte da un bollino di colore differente rispetto al costo:

  • colore verde (con immagine di un furgoncino): gratis
  • colore giallo: costo Euro 8
  • colore azzurro: costo Euro 12
  • colore rosso: costo Euro 19

Nel caso vengano acquistati prodotti con costo di spedizione differente, il sistema automaticamente somma l'importo (es: un prodotto a trasporto gratis ed un prodotto con costo di Euro 12, le spese totali di trasporto saranno di Euro 12; così come se vengono acquistati due articoli uguali con costo di Euro 8, le spese totali saranno pari a Euro 16).

Al momento della consegna il Consumatore dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza dei colli con quelli indicati sulla lettera del vettore.

In caso di difformità il Consumatore dovrà rifiutare la merce e contestare tale differenza direttamente al vettore. Vedi anche “Consegna”

Solo in caso di corrispondenza per il numero dei colli e verificata l’integrità dei pacchi, il Consumatore dovrà firmare la bolla di consegna, in quanto tale azione comporta l’accettazione senza riserve della merce anche se assicurata.

I tempi di consegna possono variare da un minimo di due giorni lavorativi ad un massimo di sette giorni lavorativi a decorrere da quello successivo a quello di trasmissione dell’ordine al Venditore secondo quanto disposto dall’art. 6 D.L.vo 185/99.

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura o genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto, e altresì non sarà responsabile dei danni causati dal trasportatore sui materiali partiti dal magazzino del Venditore.

Ogni spedizione sarà comprensiva di assicurazione sul trasporto a carico del Venditore.

Il Consumatore dovrà verificare l'integrità del pacco ed eventualmente firmare con riserva di visione dopo l'apertura del pacco se riscontra anomalie. L'assicurazione decade con la firma di accettazione del pacco senza riserva. E' a discrezione del corriere accettare il danno occulto.

In tal caso il Venditore non è responsabile dei danni che il corriere reca al bene e non potrà risarcire il Consumatore in nessun caso, se solo il Corriere non accetti e verifichi che il danno è stato procurato con la spedizione.


5. Condizioni,  modalità di trasporto e consegna in Italia.

Premessa

Il trasporto del pacco e/o merce viene effettuata in tutta Italia tramite il Corriere Espresso SDA. I tempi di consegna possono variare a seconda della località, del volume e del peso della merce.

Spedizione tramite Corriere Espresso SDA solo Italia

Il sistema di trasporto del corriere SDA offre la tracciabilita del pacco.

Si possono spedire velocemente pacchi in tutta Italia con consegna a domicilio in 1 giorno lavorativo (escluse Calabria, Sardegna, Sicilia, Piccole Isole, Venezia Laguna che occorrono 48/72 ore), festivi esclusi. Per sapere dove si trova il pacco dopo la spedizione basta andare sul sito di SDA all’indirizzo http://www.sda.it/filiale_virtuale/index_track.htm inserendo il numero di spedizione che verrà comunicato tramite email all’atto della stessa.

Consegna

Prima della spedizione premettiamo che i tempi di preparazione dell'ordine sono di uno/due giorni, poi avviene la spedizione se il Consumatore risulta in regola con il pagamento.

La consegna viene effettuata in 48/72 ore. Per trovare la filiale SDA più vicina a te controlla il sito SDA. Se al momento della consegna non è presente nessuno, il corriere lascia un avviso cartaceo. La merce rimarrà in filiale per i 3 giorni successivi a quello di tentata consegna entro i quali il cliente è tenuto a prendere accordi per una nuova consegna. Il destinatario eventualmente potrà contattare la filiale di riferimento del corriere per chiedere che la merce venga trattenuta in filiale per poi effettuare personalmente il ritiro presso la sede. Passato questo ulteriore termine la merce viene rispedita al venditore il quale tratterrà il pagamento dell'ordine fino a quando non verranno presi accordi con il cliente. Per effettuare un'ulteriore spedizione, al cliente verrà chiesto il rimborso delle spese di ritorno della merce al venditore e il pagamento delle spese della nuova spedizione.

Fermo restando l''impegno del Venditore di far rispettare le tempistiche indicate, in nessun caso la medesima sarà responsabile di eventuali ritardi. La consegna viene effettuata solamente al piano terra, non è prevista la consegna ai piani superiori o l'installazione dei prodotti.

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare:

1. l'integrità del pacco e che non sia danneggiato, ne bagnato, che sia conforme alle caratteristiche normali di un pacco.

2. la corrispondenza del numero di colli con quelli indicati sulla lettera del vettore.

3. La firma dei documenti di consegna comporta l''accettazione senza riserve della merce da parte del cliente.

4. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nel pacco vanno conservati.

5. La contestazione del pacco va fatta prima al corriere che ha effettuato la consegna chiamando, se disponibile, un numero verde o qualsiasi altro numero messo a disposizione, oppure la sede più vicina. Successivamente inviare tramite email la contestazione al ordini@campingwebmarket.it oppure via Fax al numero 0546/994203 corredata di foto e desrizione di come è stato trovato il pacco e la merce, ora e giorno della consegna, numero di pratica rilasciata dal corriere che ha effettuato la consegna.

6. Non saranno accettate contestazioni dopo i 5 giorni dal ricevimento merci.


6. Sistemi di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Consumatore all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo dei sistemi di pagamento disponibili ed indicati on-line. A conferma dell'avvenuto pagamento CAMPINGWEBMARKET invierà all'acquirente tramite e-mail la fattura relativa all'ordine.

Il venditore mette a disposizione i seguenti sistemi di pagamento alle seguenti condizioni:


Bonifico bancario

Effettuando il pagamento tramite bonifico bancario si ha la possibilità di spedire la merce ad un indirizzo diverso da quello dell’intestatario dell’ordine.

L’utilizzo di questa modalità di pagamento prevede che:

• Il bonifico bancario dovrà pervenire entro 7 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. Oltre questa data l’ordine sarà considerato nullo.

• La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare : Il N° e la data dell’ordine, nome e cognome dell’ordinante.

• I dati per effettuare il bonifico bancario saranno visualizzati nella conferma d'ordine (nel carrello e via email).

• L’ordine sarà evaso solo al momento del ricevimento dell'accredito dell'importo totale; generalmente i tempi previsti per ottenere la comunicazione dell'avvenuto accredito sono di 2/3 giorni e variano a seconda di quale banca utilizza il cliente e dal tipo di canale utilizzato (tradizionale o home banking).


Ricarica PostePay

La ricarica PostePay è un metodo di pagamento che è possibile effettuare in qualsiasi ufficio postale oppure comodamente a casa su internet.

Dall'ufficio postale: Il modulo per effettuare una ricarica si trova in tutti gli uffici postali, si trova a disposizione all'interno dell'ufficio oppure va chiesto a uno sportello.
Dopo aver compilato il modulo, questo va consegnato a uno sportello, l'addetto rilascerà una copia del modulo come prova di pagamento.

Da casa: Se possedete una carta PostePay oppure siete titolari di un Conto Corrente Postale (BancoPosta) avete la possibilità di effettuare la ricarica attraverso il sito internet delle Poste. Ricordiamo però che è possibile utilizzare la PostePay anche come una carta di credito VISA utilizzando il circuito PagOnline.

L’utilizzo della modalità di pagamento tramite ricarica prevede che:

• La ricarica dovrà pervenire entro 7 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. Oltre questa data l’ordine sarà considerato nullo.

• La ricarica dovrà essere effettuata nei confronti della carta PostePay numero 4023-6009-2282-1030

7. Impegni dell’acquirente

Il Consumatore, con conferma per via telematica dell’ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare e confermare integralmente le condizione di vendita e di pagamento indicate nel presente documento d’acquisto. Il Consumatore che non desidera più la merce si impegna a mandare una email di disdetta entro ed non altre due gg. dalla stipula del presente contratto/ordine.

Si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita qui riportate così come previsto dagli articoli 3 e 4 del D. L.vo 185/99. E’ severamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati necessari all’espletamento dell’ordine.

E’ espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.

Il Venditore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi azione fraudolenta nei suoi confronti e/o danni di ad altri consumatori.


8. Garanzia dei prodotti

Tutti i prodotti sono garantiti dal costruttore o produttore come previsto dalle normative internazionali, normalmente il periodo previsto è di due anni.

Le garanzie possono variare da prodotto a prodotto e per alcuni prodotti è richiesta la spedizione di un tagliando di garanzia entro i termini indicati. Nel caso venisse riscontrato un difetto nei prodotti, lo stesso deve essere comunicato al Venditore ed al Produttore al più presto, e comunque entro 8 giorni, mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Per far valere la garanzia sarà sufficiente presentare il tagliando assieme alla fattura o Ricevuta Fiscale d’acquisto del prodotto, ricevuta insieme alla merce. In caso di necessità il cliente potrà scegliere se rivolgersi al centro assistenza autorizzato più vicino.

I termini della garanzia sono i seguenti :

• La garanzia si applica solo ed esclusivamente per i guasti o le rotture verificatesi nonostante la normale utilizzazione del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nell’eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

• La garanzia non è invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o elettronici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.

• La garanzia è personale e si applica solo all’originario acquirente, essendo riservata al cliente diretto (Consumatore) e non ai commercianti, ai rivenditori, od altri soggetti.

• Il Venditore non è in ogni caso responsabile, né nei confronti dei terzi, né nei confronti del Consumatore, di eventuali danni o perdite causati da guasti di quanto da essa venduto, verificatisi per difetti di fabbricazione.

Tali responsabilità sono, infatti, di esclusiva spettanza del produttore, nei termini della garanzia da quest’ultimo fornita.


9. Diritto di recesso

Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Il diritto di recesso è escluso, e pertanto il Consumatore non può esercitarlo, nel caso in cui siano stati acquistati beni su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, secondo quanto dispone l’articolo 5 secondo comma, lettera c) del D. L.vo 185/99 e DIRETTIVA 2005/29/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO.

Al cliente di CampingWebMarket che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 185 del 1999 e DIRETTIVA 2005/29/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO.Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà :

a. Comunicare a mezzo raccomandata la volontà di recedere dall''acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce inviata

b. anticipare la comunicazione via fax (0546/994203), mail (ordini@campingwebmarket.it) o telefonicamente (0546/608960) al Venditore.

Una volta ricevuta la comunicazione, il servizio clienti di CampingWebMarket contatterà rapidamente il cliente comunicandogli le modalità ed il numero di rientro da indicare nella lettera.

Ricevuto il numero di rientro, il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compreso eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi, etichette, etc. Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente: si consiglia per tanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Dopo il ricevimento della merce in magazzino, CampingWebMarket provvederà a verificarne l'integrità. Nel caso di riscontro di eventuali danni, tali da non compromettere comunque l’utilizzo del prodotto, o manomissioni della confezione originale (non dovuti al trasporto), o di mancanza della confezione medesima, o nel caso in cui l'oggetto risultasse difficoltoso da ripristinare nello stato originale di vendita (tipo Tende, Verande aperte e montate anche se solo per prova), materiale elettronico blisterato o imballato con mezzi al di fuori del manuale, quindi il Venditore si tratterrà una percentuale pari al massimo del 50% del valore del bene, imputabili a spese di ripristino.

Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, il Venditore provvederà a rimborsare entro 30 giorni l''interno importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di incasso e spese di effettuazione pagamento a mezzo bonifico bancario nel conto corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso, o all’indirizzo del Cliente se scelto come rimborso Vaglia Postale.

Decade totalmente il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti vengano restituiti :

· danneggiati (per cause diverse dal trasporto)

· Incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti ivi inclusi manuali di istruzione, licenze d''uso, garanzie, etichette, ecc.

Non siamo responsabili di eventuali errori, che il consumatore ci ha fornito in fase di acquisto del prodotto/i che lui stesso ha inserito nel carrello, senza chiederci informazioni o specifiche supplementari, perciò la merce venduta per errori dovuti da dati errati sarà ritirata solo con porto franco e con penalità del 20% del valore del bene.
Tale valore è un valore di ripristino del bene, oppure un' offerta fatta per poter riprendere le spese sostenute. Questo ha valore anche con cambio merce, o altri prodotti similare.


10. Informazioni e reclami

La gestione dell’e-commerce è gestita da VOALBO SNC, Via Brigata Maiella 12, 48013 Brisighella (RA) Italia.

Le Fatture o Ricevute Fiscali saranno inviate per via telematica, non siamo responsabili di eventuali disguidi dovuti ad errori o da una errata comunicazione dei dati per l'invio telematico del documento. E' probabile che l'invio dei documenti sia fatto anche in contestuale alla partenza del pacco dalla nostra sede, nel caso di perdita del documento nel trasporto, è possibile richiedere una copia del documento sia via fax o telefonico o via email al Servizio Clienti.

Per qualunque chiarimento o per eventuali reclami, nonché per verificare il livello di soddisfazione della clientela su prodotti e servizi, il Venditore CampingWebMarket potrà essere contattato al n° telefonico 0546/608960, oppure via e-mail all’indirizzo: ordini@campingwebmarket.it

Accessori, attrezzature e articoli da campeggio

Camping Web Market è un negozio online dedicato ad attrezzature per campeggio,
accessori e articoli da campeggio, accessori per camper, roulotte e caravan e per tutte le attività outdoor.